Arredare il giardino con pietre e ciottoli

Publicado en

Arredare il giardino con pietre e ciottoli

Arredare il giardino con pietre e ciottoli è un ottima soluzione per conferire al vostro spazio verde un suggestivo design orientale, la scelta migliore per creare una zona adibita al relax in cui tutti gli elementi risultino in armonia tra di loro.

La pietra in particolare, oltre che per creare suggestivi sentieri rustici, rappresenta un’ottima soluzione anche per la scelta dei complementi d’arredo; un grande esempio di sapiente utilizzo della pietra lo ritroviamo nel famoso Parc Güell di Barcellona, in cui le geniali sedute conferiscono all'immenso spazio verde un’aria fantasy, ma in cui gli elementi si sposano perfettamente fra loro.

Pietra naturale e ciottoli, quindi, oggigiorno vengono considerati dagli stessi architetti del paesaggio degli elementi ormai imprescindibili per qualsiasi giardino moderno, al pari dell’acqua e delle piante. Pregio della pietra, inoltre, è che può essere utilizzata tanto per ridare forma ai paesaggi irregolari che per ottenere originali giochi di colori. Come detto sopra, inoltre, la pietra è un elemento imprescindibile dei giardini alla giapponese, dove ritroviamo sempre almeno un gruppo di pietre chiamate a comporre la triade buddista Sanzon, composizione che prevede una grande pietra centrale ai cui lati vengono affiancate due pietre di ridotte dimensioni.

Arredare il giardino con pietre e ciottoli, inoltre, per la filosofia orientale significa offrire un messaggio di benvenuto alla natura. Potete reperire su internet un gran numero di videoguide che vi illustreranno tecniche e trucchi per amalgamare nella maniera ottimale i complementi in questione, ma qualora possiate permettervelo potete tranquillamente contattare degli esperti che realizzeranno il vostro giardino orientale.

Etiquetado en consiglio giardino

Para estar informado de los últimos artículos, suscríbase:
Comentar este post