Come creare una ghirlanda natalizia

Publicado en

Come creare una ghirlanda natalizia

Se hai appena terminato la potatura degli alberi del tuo giardino, sappi che puoi riutilizzare rami e ramoscelli per creare una ghirlanda natalizia, oltre a creare un elemento decorativo personalizzato, non dovrai nemmeno spendere una fortuna, vediamo come:

  • Oltre ai rami dovrai acquistare delle bacche, stecche di cannella e limone. Avrai bisogno anche di cerchi in spugna, fil di ferro e nastro per fiocchi.

  • Una volta che avrai tutto il materiale, dovrai rivestire i cerchi di spugna con i rami, fermandoli con il fil di ferro. Fatto ciò verranno inseriti tutti gli elementi decorativi a cominciare dai rametti seguiti dalle bacche. In seguito dovrai aggiungere le stecche di cannella e le fette di limone precedentemente uniti in piccoli gruppi (sempre aiutandoti con il fil di ferro).

  • Applicare il fiocco alla composizione.

  • Puoi creare la ghirlanda anche utilizzando le pigne, sarà sufficiente unirle con delle colla a caldo e decorarle con dei nastri colorati.

  • Puoi decorare le tue ghirlande anche utilizzando le erbe aromatiche. Con il rosmarino ad esempio potrai impreziosire il vostro elemento decorativo ed appenderlo con un nastrino rigorosamente in rosso.

  • Se fra i rami, invece, ne hai trovato uno rettilineo ed abbastanza lungo, puoi creare un originale bastone per tende e magari arredarlo con una tenda rossa, impreziosirai il tuo salotto durante il cenone di natale. Nella stessa maniera puoi utilizzare le mele dei tuoi alberi da frutto per creare degli originali centri tavola natalizi. Uniti a scorze d’agrumi e castagne otterrai delle decorazioni in perfetta sintonia con l’atmosfera.

Etiquetado en piante

Para estar informado de los últimos artículos, suscríbase:
Comentar este post