Come costruire i laghetti da giardino

Publicado en por Giardiniere

Come costruire i laghetti da giardino

I laghetti da giardino possono essere realizzati in vetroresina sabbiata rifinita oppure in plastica termoformata.

I laghetti possono essere molto costosi nel primo caso e molto economici nel secondo, realizzati tramite uno stampo.

Le collezioni di laghetti da giardino per tartarughe ed i modelli per le carpe Koi sono specifiche rispetto alle profondità dei laghetti tradizionali.

Il laghetto può essere installato senza scavi nel giardino grazie alla presenza di bacini con bordo rialzato.

Le cascate in vetroresina rientrano sempre nella gamma dei laghetti da giardino e possono essere impreziosite con le rocce decorative ed i giochi d’acqua.

Per costruire autonomamente i laghetti da giardino si può usare il telo per laghetto, in Pvc rinforzato, disponibile nei colori verde, azzurro, nero, marrone.

Esistono inoltre i prodotti per la pulizia dell’acqua del laghetto da giardino, ossia le pompe con filtro di tipo professionale, il mangime, i faretti, le decorazioni di vario tipo.

Le tipologie di accessori per laghetti e di laghetti per giardino sono: laghetti in vetroresina, laghetti per carpe Koi, laghetti termoformati, laghetti per tartarughe, bacini con bordo, bacini a colorazione naturale, cascate in vetroresina, pompe e filtri per laghetti, rocce decorative per laghetti, teli in Pvc per laghetti, piante per laghetti, prodotti per l’acqua, mangimi per pesci e tartarughe, faretti per laghetti da giardino, giochi e lame d’acqua, decorazioni per laghetti.

Molti operatori della GDO propongono soluzioni per installare un laghetto da giardino con vasca da sè: si può scegliere un laghetto con vasca fino a 5 metri quadrati di superficie, segnando con una vanga il perimetro sul terreno, successivamente si può scavare la fossa secondo la forma della vasca.

Si scava la parte più profonda, poi si modella la zona paludosa ed i bordi per ultimi; la fossa per il laghetto deve essere più larga e più profonda della vasca di 10 centimetri, poichè la buca del laghetto dovrà essere riempita di sabbia.

Si devono infine togliere pietre e radici e riempire il fondo con la sabbia per una profondità di 10 centimetri, schiacciando per ultimo.

Etiquetado en giardini

Para estar informado de los últimos artículos, suscríbase:
Comentar este post