Decorazioni da giardino low cost

Publicado en por Giardiniere

Decorazioni da giardino low cost

E’ molto semplice e divertente realizzare decorazioni da giardino low cost; basta avere lattine e barattoli di latta oppure delle colorate lanterne da mettere in giardino o sul davanzale della finestra in cui si vuole realizzare uno spazio verde.

Si può mettere al centro delle lattina, dopo aver praticato dei fori, una candela, dipingendo l’interno del barattolo per accentuare il colore della luce.

Grazie al riciclo creativo dei vasetti di yoghurt e dei formaggi, realizzati in plastica e fatti a retina, si possono creare delle torce fai da te colorate per dare luce al giardino, forando la base del contenitore e posizionando una canna di bambù oppure un bastone, al cui interno accendere una candela che dia alla notte un calore luminoso.

Ecco altre idee per decorazioni da giardino low cost: si può prendere un pallone gonfiabile dalla forma di mappamondo e trasformarlo in una mongolfiera; basta avere un cesto di vimini da unire al pallone tramite fili colorati di cotone e da appendere in un angolo in giardino oppure in salotto, in modo da avere uno spazio in cui lasciare messaggini scritti per gli altri componenti della famiglia.

Una lattina dell’olio può diventare una casetta per gli uccelli, forandola con un cutter, colorandola con colori acrilici, appendendovi delle decorazioni divertenti.

I contenitori dello yoghurt possono essere posti rovesciati su un filo di luci a Led per ottenere una ghirlanda che illumini l’ambiente, realizzando in tal modo delle lanterne fai da te originali; si può tagliare con le forbici il barattolo al fine di dargli la forma di un fiore oppure disegnare una decorazione tramite la tecnica dello stencil per creare un effetto grafico.

Altre idee ancora per realizzaredecorazioni da giardino low cost: una casetta in legno può essere creata tagliando il profilo secondo i contorni disegnati su un pannello di compensato, da dipingere con colori e disegni vivaci tramite la tecnica del dècoupage e tramite la stesura di una mano di vernice trasparente che rende la superficie impermeabile alle intemperie; la casetta può diventare una cassetta della posta originale.

E via con la creatività!

Para estar informado de los últimos artículos, suscríbase:
Comentar este post