Perchè scegliere una siepe finta

Publicado en por Giardiniere

Perchè scegliere una siepe finta

Perchè scegliere per il proprio giardino una siepe finta? Perchè si può decorare il giardino, balcone o area relax comodamente, senza essere dotati di un particolare “pollice verde”.

La siepe finta richiede poco sforzo al lavoro, con uno staff di giardinieri che si mettano a lavorare per ore ed ore.

La siepe finta richiede poco lavoro, basta una sciacquata con la canna dell’acqua nei mesi di maltempo; inoltre un altro vantaggio è il fatto che gli insetti non sono attratti dato che non si tratta di vere piante.

Si definisce anche siepe artificiale o sintetica, consente di abbellire e circoscrivere una certa area quale il terrazzo o il balcone, così come il perimetro di un giardino o una piscina, persino.

E’ molto facile installare una siepe finta, realizzando del fogliame artificialmente, che si può applicare ad ogni tipo di recinzione; i materiali inoltre sono molto resistenti e durevoli, favorendo la realizzazione di una struttura solida, da cui non è possibile sbirciare tramite la siepe dato che le foglie mantengono la superficie compatta.

Oltre alla siepe finta si possono piantare anche delle siepi e dei fiori veri, raggiungendo il proprio obiettivo green, senza pensare alla potatura, alla cura delle piante ed al fastidio degli insetti.

Non è assolutamente una soluzione fredda, dato che si trovano in commercio prodotti di alta qualità anche a prezzi accessibili, all’incirca pari, per un rotolo di siepe artificiale dall’altezza di un metro e mezzo con una lunghezza di tre metri, a circa trenta euro; un quadrato di un metro tuttavia può arrivare anche a cinquanta euro, a seconda del livello del prodotto.

Non ci sono però costi di installazione e di manutenzione, davvero un gran bel risparmio.

Le siepi artificiali sono un mezzo per creare un limite al fine di delimitare un’area tipo un vialetto oppure un divisorio da un’altra proprietà.

Cesoie, fertilizzanti, concimi non servono più, dato che le siepi sintetiche sono fatte di erba artificiale, che difficilmente si distingue all’occhio di un comune osservatore, sembrando anzi perfettamente tagliate.

Bisogna stare attenti a non trovare erba fatta di plastica riciclata che avrà sicuramente un cattivo odore, meglio scegliere negozi specializzati in cui trovare erbe finte specifiche.

Etiquetado en consiglio giardino

Para estar informado de los últimos artículos, suscríbase:
Comentar este post