Come pulire il giardino

Publicado en

Come pulire il giardino

Pulizie giardini fai da te? Non disperate, con gli strumenti giusti la pulizia del proprio giardino può anche diventare un’operazione piacevole. Non potrà sicuramente mancare nella vostra cassetta degli attrezzi la cesoia, indispensabile per effettuare le operazioni di taglio. Sotto il profilo del prodotto specifico nel caso dobbiate tagliare le comuni erbacce, basteranno le forbici. Per i fusti di tipo legnoso o semi legnoso invece la cesoia è indispensabile. Per la pulizia del giardino il mercato offre due tipi di cesoie:

  • Cesoie a taglio battente: ideali per tagliare i rami secchi e grazie alla lama tagliente il legno viene forzato finchè l’operazione di taglio non si è conclusa.

  • Cesoie a taglio pressante: prodotto ideale per danneggiare solo la parte tagliata in quanto la pressione viene esercitata solo in riferimento a tale punto, ragion per cui il risultato è quello di un taglio più pulito.

A differenziare questi due prodotti è, quindi, la lama. Indispensabile sarà anche la scala per arrivare a tagliare i rami in alto. Affinchè la pulizia del giardino sia effettuata nella maniera corretta, bisognerà tagliare in maniera tale da creare delle montagnette d’erba; ciò vi eviterà di trascinare l’erba da una parte all’altra e soprattutto di perdere tempo a rastrellare tutto. Fatto ciò, sarà opportuno riporre l’erba dentro dei sacchi di tipologia vegetale. Davanti a te ora avrai un giardino pulito e pronto per lasciare che la tua fantasia prenda spazio. Sarà opportuno sicuramente lasciar crescere l’erba e passare un prodotto diserbante affinchè non ricrescano ospiti indesiderati.

Etiquetado en giardiniere

Para estar informado de los últimos artículos, suscríbase:
Comentar este post